Assemblea Nazionale SIEDAS – Napoli, 12 e 13 Novembre 2016

Assemblea Nazionale SIEDAS – Napoli, 12 e 13 Novembre 2016

Si svolgerà a Napoli il 12 e 13 Novembre prossimo, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova, e precisamente nella Sala del Consiglio della Città Metropolitana di Napoli, l’Assemblea Nazionale della Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, con acronimo SIEDAS, importante partner di Salvis Juribus.

L’evento – al quale prenderanno parte soci provenienti da tutta Italia, ma anche coloro che vorranno conoscere meglio le attività dell’Associazione – ha ottenuto il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli, del Teatro di San Carlo e del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

L’inizio dei lavori è programmato per le ore 15.00 con la registrazione dei partecipanti e l’aperitivo di benvenuto cui seguirà la relazione introduttiva del Presidente di SIEDAS, Fabio Dell’Aversana.

Prenderà poi la parola Salvatore Pace, Consigliere della Città Metropolitana di Napoli, che porterà i saluti istituzionali del Sindaco Metropolitano di Napoli Luigi de Magistris.

Tante le relazioni programmate: Rosanna Purchia, Sovrintendente del Teatro di San Carlo, Salvatore Prisco, Ordinario di Diritto e letteratura presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Antonella Barbarossa, Direttore emerito del Conservatorio di Musica di Vibo Valentia “Fausto Torrefranca”, Caterina Meglio, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di Musica di Benevento “Nicola Sala”, e Lucian Beierling, Coordinatore Marketing & Comunicazione Soundreef Ltd.

Nel corso dei lavori verrà conferito il Premio alla carriera SIEDAS a Dora Liguori, Segretario Generale UNAMS. Seguirà la presentazione del Corso di Laurea Magistrale in “Discipline della Musica e dello Spettacolo. Storia e Teoria” istituito dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”: per l’occasione interverranno Giorgio Ruberti, Aggregato di Musicologia e storia della musica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, e Maria Rossetti, Cultore della materia in Musicologia e storia della musica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

La prima parte del pomeriggio si chiuderà alle 17:45 con la relazione di Gabriele Ottaiano, Ordinario di Pianoforte principale presso il Conservatorio di Musica di Napoli “San Pietro a Majella”, il quale presenterà il progetto “Non solo due… mani”.

I lavori proseguiranno alle ore 18 con la I Sessione dell’Assemblea dei Soci, che vedrà le relazioni del Presidente Fabio Dell’Aversana, del Vicepresidente Isabella Menale e del Segretario Generale Caterina Barontini. Questo momento sarà volto a tracciare un bilancio dell’anno sociale appena concluso e a proporre le linee guida per l’anno sociale 2016/2017. Alle 18:30 avverrà la presentazione delle candidature per il rinnovo degli incarichi associativi nazionali, con successivo dibattito che durerà fino alla chiusura dei lavori, prevista per le ore 19.

Numerosi gli appuntamenti programmati anche per la seconda giornata, il cui avvio è previsto per le ore 11.00 con il recital pianistico della giovane e valente Caterina Barontini, Segretario Generale di SIEDAS, che si terrà presso la Veranda Neoclassica di Villa Pignatelli in via Riviera di Chiaia 200: verrà proposto un ricco programma di musiche di Schumann, Liszt, Ravel e Bartók, per la rassegna “Il Maggio del Pianoforte” 2016, direttore artistico Michele Campanella.

La ripresa dei lavori assembleari è programmata per le ore 15.00: ci si sposterà nuovamente nella Sala del Consiglio del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova per la II Sessione dell’Assemblea dei Soci SIEDAS durante la quale svolgeranno la propria relazione alcuni tra i titolari di incarichi nazionali e regionali in SIEDAS: Fabio Dell’Aversana, Rosalia Compagnone, Luigi D’Angelo, Ida Perna, Giuseppe de Gennaro, Tiziana Frustaci, Gaetano Basile, Peppe Millanta, Silvia Tavoletta, Nicola Ibba, Giovanni Cavicchia ed Elena Moretto.

Al termine della presentazione dei nuovi progetti per l’anno sociale 2016/2017 (in programma gli interventi dei Soci ordinari Claudia Barcellona e Pietro Canfora), si aprirà il dibattito finale, previsto per le ore 17.00, che anticiperà la votazione delle candidature e la proclamazione degli eletti alle nuove cariche sociali.

Per maggiori informazioni consulta la locandina dell’evento cliccando qui.

consulenza_per_privati_e_aziende          consulenza_per_avvocati

Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Ideatore, Coordinatore e Capo redazione avv. Giacomo Romano
Copyrights © 2015 – Salvis Juribus - ISSN 2464-9775
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
The following two tabs change content below.
Salvis Juribus è la prima piattaforma online di legal social journalism che ti permette di scrivere articoli e guadagnare. L’iscrizione è gratuita e la tua retribuzione è basata su criteri meritocratici: i compensi, infatti, sono collegati al numero di utenti che leggono i tuoi contenuti. Più il tuo articolo è letto, più le tue possibilità di guadagno aumentano. Salvis Juribus non è solo una semplice piattaforma online, ma è una Rivista scientifica (ISSN: 2464-9775) che vanta un ampio network di cultori della materia giuridica. La presenza dell’ISSN consente di attribuire ai contributi presenti nella Rivista criteri di scientificità (L. 1/2009). La Rivista è, inoltre, inserita all’interno del portale ROAD patrocinato dall’UNESCO come portale scientifico open access. I contributi possono essere, quindi, presentati per la valutazione nei concorsi pubblici o in ambiente accademico.

Articoli inerenti