ASSISTENZA TESI DI LAUREA: come scrivere un abstract

ASSISTENZA TESI DI LAUREA: come scrivere un abstract

a cura di Salvis Juribus ad maiora!

L’abstract della tesi di laurea è un breve riassunto del lavoro completo che avete svolto.

Qualunque pubblicazione o articolo scientifico è sempre preceduto da un abstract che serve al lettore per capire se il lavoro in questione rispecchia i propri interessi e dunque vale la pena di cercarlo o acquistarlo.

L’abstract deve riassumere le tappe fondamentali della vostra tesi, dalla scelta dell’argomento, alla metodologia individuata, ai risultati ottenuti.

Lo scopo dell’abstract è quello di dare al lettore una fotografia chiara ed onesta di quello che si troverà a leggere successivamente.

Dunque, siate concisi e andate subito ai punti essenziali e alle caratteristiche particolari del vostro lavoro, senza dilungarvi a descrivere il contesto teorico che sarà approfondito successivamente.

La lunghezza di un buon abstract si aggira intorno alle 200-300 parole.

SJ ad maiora! vi accompagnerà passo dopo passo nel percorso di preparazione della vostra Tesi di Laurea.

Il nostro team di collaboratori vi supporterà in ogni fase del lavoro a cominciare dalla ricerca bibliografica fino alla stesura completa dell’elaborato.

Cosa aspetti?

Consulta i nostri servizi e richiedi un preventivo gratuito!


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
***
Metti una stella e seguici anche su Google News
The following two tabs change content below.
Salvis Juribus è la prima piattaforma online di legal social journalism che ti permette di scrivere articoli e guadagnare. L’iscrizione è gratuita e la tua retribuzione è basata su criteri meritocratici: i compensi, infatti, sono collegati al numero di utenti che leggono i tuoi contenuti. Più il tuo articolo è letto, più le tue possibilità di guadagno aumentano. Salvis Juribus non è solo una semplice piattaforma online, ma è una Rivista scientifica (ISSN: 2464-9775) che vanta un ampio network di cultori della materia giuridica. La presenza dell’ISSN consente di attribuire ai contributi presenti nella Rivista criteri di scientificità (L. 1/2009). La Rivista è, inoltre, inserita all’interno del portale ROAD patrocinato dall’UNESCO come portale scientifico open access. I contributi possono essere, quindi, presentati per la valutazione nei concorsi pubblici o in ambiente accademico.

Articoli inerenti