Esame avvocato 2017: prove scritte il 12, 13 e 14 dicembre

Esame avvocato 2017: prove scritte il 12, 13 e 14 dicembre

Il decreto del Ministero della Giustizia, del 19 luglio 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale n. 7064 del 25 agosto 2017 stabilisce che le prove scritte dell’esame di avvocato – sessione 2017 – si terranno nei giorni 12, 13 e 14 dicembre 2017.

Le domande dovranno essere presentate, esclusivamente per via telematica, entro il 13 novembre 2017 collegandosi al sito internet del Ministero della Giustizia, “www.giustizia.it”, alla voce “Strumenti/Concorsi, esami, assunzioni”.

Con successivo decreto ministeriale saranno nominate la commissione e le Sottocommissioni esaminatrici.

Tutti coloro che, invece, sono risultati non idonei nella sessione di esame 2016 per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e che sono intenzionati a proporre ricorso possono, se non l’avessero già fatto, presentare subito un’istanza di accesso agli atti alla Segreteria competente, istituita presso la Corte di Appello di appartenenza. Per fare ciò basta recarsi presso la Corte di Appello competente e compilare il modello che vi forniranno.

Salvis Juribus Law Firm da anni, oramai, porta avanti la battaglia contro gli abusi commessi dalle Commissioni d’esame e, con orgoglio, possiamo affermare che moltissimi TT.AA.RR. hanno recepito le nostre tesi difensive.

Come fare ricorso in caso di esclusione

Aderire alla nostra azione è semplicissimo. Basta inviare la documentazione (scaricabile in fondo alla pagina) debitamente scansionata e comprensiva degli allegati all’indirizzo e-mail info@salvisjuribus.it scrivendo nell’oggetto del messaggio “Ricorso Esame Avvocato”. Per rimanere aggiornato sulle novità clicca Mi piace sulla nostra pagina Facebook.

***

Adesioni entro 60 giorni dal provvedimento di inidoneità

Scarica i moduli di adesione al ricorso cliccando qui (Prove Scritte)

Scarica i moduli di adesione al ricorso cliccando qui (Prova Orale)


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
***
Metti una stella e seguici anche su Google News
The following two tabs change content below.
Salvis Juribus è la prima piattaforma online di legal social journalism che ti permette di scrivere articoli e guadagnare. L’iscrizione è gratuita e la tua retribuzione è basata su criteri meritocratici: i compensi, infatti, sono collegati al numero di utenti che leggono i tuoi contenuti. Più il tuo articolo è letto, più le tue possibilità di guadagno aumentano. Salvis Juribus non è solo una semplice piattaforma online, ma è una Rivista scientifica (ISSN: 2464-9775) che vanta un ampio network di cultori della materia giuridica. La presenza dell’ISSN consente di attribuire ai contributi presenti nella Rivista criteri di scientificità (L. 1/2009). La Rivista è, inoltre, inserita all’interno del portale ROAD patrocinato dall’UNESCO come portale scientifico open access. I contributi possono essere, quindi, presentati per la valutazione nei concorsi pubblici o in ambiente accademico.

Articoli inerenti

Una chiave di lettura della politica: il carisma

Una chiave di lettura della politica: il carisma

Un tema centrale, quello della politica, nella storia delle nazioni e dei popoli, che può essere indagato alla luce della funzione assolta dal...