Scorrimento 1851 Poliziotti: trionfa la linea dell’avv. Giacomo Romano, nostri Assistiti ammessi al Corso

Scorrimento 1851 Poliziotti: trionfa la linea dell’avv. Giacomo Romano, nostri Assistiti ammessi al Corso

Siamo veramente orgogliosi di comunicare che il T.A.R. Lazio, a seguito della Camera di Consiglio del 10 settembre scorso, ha confermato l’orientamento cautelare della Sezione I-Quater ammettendo solamente i nostri Assistiti (civili del “primo scorrimento” che hanno già superato tutte le difficili prove selettive) al Corso di Formazione per allievi agenti della Polizia di Stato.

Lo Studio, primo in Italia, ha ottenuto in data 17 agosto 2019 un’importante provvedimento che disponeva <<l’ammissione con riserva degli odierni ricorrenti al corso di formazione oggetto degli impugnati provvedimenti, il cui inizio è previsto per la seconda metà del mese di agosto>>.

A questa decisione ne sono seguite tante altre poiché tutti gli altri legali che si stanno occupando della vicenda hanno scelto di accodarsi alla linea dell’avv. Giacomo Romano.

In piena estate, il Ministero dell’Interno, per tentare di ostacolare le partenze, ha poi proposto istanza per la revoca dei Decreti, accampando impedimenti di natura economica ed organizzativa; tentativo, poi, fallito clamorosamente.

A seguito della discussione collegiale, la Sez. I-Quater del T.A.R. Roma ha – con coraggio e coerenza – chiaramente espresso <<…la necessità, nelle more della trattazione del ricorso nel merito, di confermare l’ammissione con riserva dei ricorrenti al Corso di formazione oggetto degli impugnati provvedimenti, ferme restando le ragioni di natura organizzativa, didattica ed economica, tali da consigliare alla P.A. di inserire i ricorrenti in un corso ordinario successivo o di attivare un nuovo corso ad hoc>>.

Si tratta di un provvedimento assolutamente condiviso dallo Studio e, in particolare, dall’avv. Giacomo Romano, il quale crede fortemente in questa battaglia di civiltà ed esprime profonda soddisfazione per il risultato conseguito e gratitudine nei confronti di coloro che hanno sempre avuto fiducia nel suo operato, nonostante l’ostruzionismo perpetrato dall’Amministrazione negli ultimi mesi.

L’Ordinanza assicura Giustizia a tutti i nostri Assistiti che – senza alcun motivo – sono stati esclusi dalla partecipazione alle prove selettive (prima) e dal Corso di Formazione (poi) a causa di assurdi limiti d’età e di studio introdotti dall’Amministrazione in corso d’opera.


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
***
Metti una stella e seguici anche su Google News
The following two tabs change content below.

Avv. Giacomo Romano

Ideatore e Coordinatore at Salvis Juribus
Nato a Napoli nel 1989, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’ottobre 2012 con pieni voti e lode, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo "Le c.d. clausole esorbitanti nell’esecuzione dell’appalto di opere pubbliche", relatore Prof. Fiorenzo Liguori. Nel luglio 2014 ha conseguito il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Subito dopo, ha collaborato per un anno con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli occupandosi, prevalentemente, del contenzioso amministrativo. Nell’anno successivo, ha collaborato con uno studio legale napoletano operante nel settore amministrativo. Successivamente, si è occupato del contenzioso bancario e amministrativo presso studi legali con sede in Napoli e Verona. La passione per l’editoria gli ha permesso di intrattenere una collaborazione professionale con una nota casa editrice italiana. È autore di innumerevoli pubblicazioni sulla rivista “Gazzetta Forense” con la quale collabora assiduamente da giugno 2013. Ad oggi, intrattiene collaborazioni professionali con svariate riviste di settore e studi professionali. È titolare di “Salvis Juribus Law Firm”, studio legale presso cui, insieme ai suoi collaboratori, svolge quotidianamente l’attività professionale avendo modo di occuparsi, in particolare, di problematiche giuridiche relative ai Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici ed Appalti.

Articoli inerenti