Concorso 2 Istruttori Direttivi: l’avv. Giacomo Romano vince anche contro gli abusi del Comune di Capri

Concorso 2 Istruttori Direttivi: l’avv. Giacomo Romano vince anche contro gli abusi del Comune di Capri

In questi giorni si sta svolgendo un importante concorso al Comune di Capri per l’assunzione di n. 2 unità a tempo pieno ed indeterminato con profilo professionale di Istruttore direttivo amministrativo Categoria D1.

La prima prova scritta si terrà martedì 23 aprile 2019, ma con moltissimo stupore, lo scorso 17 aprile il Comune ha escluso dal concorso moltissimi candidati con la seguente motivazione: <<curriculum non reso ai sensi del d.P.R. 445/2000>>.

Si tratta, a parere dello Studio, di esclusioni del tutto illegittime ed arbitrarie disposte solamente per sfoltire la platea dei candidati senza una reale motivazione e a discapito della meritocrazia.

L’avv. Giacomo Romano ha, così, proposto ricorso al T.A.R. per contestare tale provvedimento e, in data odierna, il Giudice ha accolto le censure avanzate dallo Studio ammettendo la ricorrente allo <<svolgimento della prova selettiva già calendarizzata nel bando per il prossimo 23 aprile 2019>>.

A seguito del vittorioso ricorso, lo Studio ha deciso di avviare un’azione collettiva per tutelare tutti i candidati ingiustamente esclusi dalla selezione.

Ancora una volta lo Studio si batterà per la meritocrazia e per il rispetto delle regole, troppo spesso violati dalle Amministrazioni pubbliche interessate più a sveltire in ogni modo le procedure concorsuali che a compiere una reale selezione per l’individuazione dei migliori.

Siamo convinti che il Comune di Capri abbia disposto le esclusioni in esame in maniera estretamente superficiale e che molti candidati meritevoli siano stati ingiustamente penalizzati da un esasperato formalismo che lascia francamente molto perplessi.

Come aderire al ricorso collettivo al TAR

Aderire alla nostra azione collettiva è semplicissimo. È possibile aderire inviando la documentazione (scaricabile in fondo alla pagina) debitamente scansionata e comprensiva degli allegati all’indirizzo e-mail info@salvisjuribus.it scrivendo nell’oggetto del messaggio “Ricorso Capri 2 Istruttori Direttivi Amministrativi”.

***

Adesioni aperte fino al 17 maggio 2019

Scarica i moduli di adesione al ricorso cliccando qui


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
***
Metti una stella e seguici anche su Google News
The following two tabs change content below.

Avv. Giacomo Romano

Ideatore e Coordinatore at Salvis Juribus
Nato a Napoli nel 1989, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’ottobre 2012 con pieni voti e lode, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo "Le c.d. clausole esorbitanti nell’esecuzione dell’appalto di opere pubbliche", relatore Prof. Fiorenzo Liguori. Nel luglio 2014 ha conseguito il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Subito dopo, ha collaborato per un anno con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli occupandosi, prevalentemente, del contenzioso amministrativo. Nell’anno successivo, ha collaborato con uno studio legale napoletano operante nel settore amministrativo. Successivamente, si è occupato del contenzioso bancario e amministrativo presso studi legali con sede in Napoli e Verona. La passione per l’editoria gli ha permesso di intrattenere una collaborazione professionale con una nota casa editrice italiana. È autore di innumerevoli pubblicazioni sulla rivista “Gazzetta Forense” con la quale collabora assiduamente da giugno 2013. Ad oggi, intrattiene collaborazioni professionali con svariate riviste di settore e studi professionali. È titolare di “Salvis Juribus Law Firm”, studio legale presso cui, insieme ai suoi collaboratori, svolge quotidianamente l’attività professionale avendo modo di occuparsi, in particolare, di problematiche giuridiche relative ai Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici ed Appalti.

Articoli inerenti