Esame Avvocato, Salerno: il TAR accoglie i nostri ricorsi ed ordina la ricorrezione dei compiti

Esame Avvocato, Salerno: il TAR accoglie i nostri ricorsi ed ordina la ricorrezione dei compiti

Anche quest’anno lo Studio ha contestato i risultati nonché le modalità di correzione degli elaborati relativi all’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato – sessione 2017.

Siamo orgogliosi di comunicare che abbiamo vinto anche a Salerno, città dalla quale quest’anno ci sono pervenute diverse domande di adesione. Dopo attento esame della documentazione, lo Studio ha infatti consigliato di ricorrere contro gli abusi commessi dalla Commissione esaminatrice.

La fiducia riposta nei nostri confronti ancora una volta ha trovato piena rispondenza nel giudizio del T.A.R. il quale – accogliendo i ricorsi presentati dall’avv. Giacomo Romano – ha accertato importanti inadempienze da parte della Commissione d’esame, in particolare con riferimento alla violazione del principio di anonimato.

I Giudici hanno, infatti, affermato che: <<al predetto principio, come dedotto dal ricorrente e non validamente contrastato dall’amministrazione resistente, non appare essersi attenuta la commissione investita del subprocedimento valutativo degli elaborati redatti dal ricorrente, cosicché, in via interinale, appare necessario disporre la rinnovazione delle operazioni di correzione degli elaborati della ricorrente da svolgersi ad opera di una diversa sottocommissione della Commissione d’esame presso la Corte d’appello di Lecce, previa ricostituzione dell’anonimato degli elaborati>> (TAR Salerno, ordd. nn. 419, 421, 422 del 12 settembre 2018).

Invitiamo, pertanto, chiunque abbia sostenuto le prove scritte presso la Corte d’appello di Salerno a rivolgersi a noi con estrema rapidità per contestare il giudizio negativo di non ammissione alle prove orali dell’esame di avvocato.

Per noi si tratta di una battaglia di legalità che portiamo avanti con impegno e serietà da anni e continueremo a farlo, combattendo nelle aule di Tribunale per aiutare tanti giovani professionisti a realizzare il loro sogno di indossare finalmente la toga!

Come aderire al ricorso

È, innanzitutto, necessario presentare subito un’istanza di accesso agli atti alla Segreteria competente, istituita presso la Corte di Appello di appartenenza. Per fare ciò basta recarsi presso la Corte di Appello competente e compilare il modello che vi forniranno.

Aderire alla nostra azione è semplicissimo. Basta inviare la documentazione (scaricabile in fondo alla pagina) debitamente scansionata e comprensiva degli allegati all’indirizzo e-mail info@salvisjuribus.it scrivendo nell’oggetto del messaggio “Ricorso Esame Avvocato”. Il nostro Staff ti fornirà un parere gratuito circa l’opporunità di procedere con il ricorso.

***

Adesioni entro 60 giorni dal provvedimento di inidoneità

Scarica i moduli di adesione al ricorso cliccando qui (Prove Scritte)

Scarica i moduli di adesione al ricorso cliccando qui (Prova Orale)


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
***
Metti una stella e seguici anche su Google News
The following two tabs change content below.

Avv. Giacomo Romano

Ideatore e Coordinatore at Salvis Juribus
Nato a Napoli nel 1989, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’ottobre 2012 con pieni voti e lode, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo "Le c.d. clausole esorbitanti nell’esecuzione dell’appalto di opere pubbliche", relatore Prof. Fiorenzo Liguori. Nel luglio 2014 ha conseguito il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Subito dopo, ha collaborato per un anno con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli occupandosi, prevalentemente, del contenzioso amministrativo. Nell’anno successivo, ha collaborato con uno studio legale napoletano operante nel settore amministrativo. Successivamente, si è occupato del contenzioso bancario e amministrativo presso studi legali con sede in Napoli e Verona. La passione per l’editoria gli ha permesso di intrattenere una collaborazione professionale con una nota casa editrice italiana. È autore di innumerevoli pubblicazioni sulla rivista “Gazzetta Forense” con la quale collabora assiduamente da giugno 2013. Ad oggi, intrattiene collaborazioni professionali con svariate riviste di settore e studi professionali. È titolare di “Salvis Juribus Law Firm”, studio legale presso cui, insieme ai suoi collaboratori, svolge quotidianamente l’attività professionale avendo modo di occuparsi, in particolare, di problematiche giuridiche relative ai Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici ed Appalti.

Articoli inerenti