Avvocati, l’AGCOM cerca professionisti del libero foro

Avvocati, l’AGCOM cerca professionisti del libero foro

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato durante l’adunanza del 6 aprile 2016 ha deliberato la pubblicazione sul sito istituzionale di un avviso volto alla formazione di un elenco di avvocati del libero foro, con determinati requisiti, cui affidare il proprio patrocinio con particolare riferimento ai giudizi ex art. 21-bis della legge n. 287/90.

La domanda per l’iscrizione nell’elenco deve pervenire, a pena di esclusione, entro il 31 maggio, mediante posta elettronica certificata secondo le istruzioni di seguito specificate:

1) Scaricare il modulo in formato elettronico, compilarlo e firmarlo.

2) Inviarne copia alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC):

protocollo.agcm@pec.agcm.it

allegando alla mail, sempre in formato PDF,

3) curriculum vitae, in formato europeo, con indicazione di eventuali docenze almeno annuali, docenze in corsi di specializzazione, pubblicazioni nelle materie del diritto amministrativo, diritto costituzionale, diritto comunitario e diritto antitrust nazionale e comunitario – e relativa documentazione;

4) copia di un documento di identità in corso di validità;

5) due preventivi di spesa riferiti, rispettivamente, alla trattazione di i) controversie di elevata complessità ii) controversie di minore complessità, distinte in base a: valore della causa, il grado di approfondimento necessario per lo studio e l’istruttoria della controversia, le ore lavorative stimate, l’estensione degli effetti dell’atto oggetto di controversia, la proposizione o meno di questioni di legittimità costituzionale o di richieste di rinvio pregiudiziale alla Corte di Giustizia.

Tali documenti allegati dovranno essere forniti in formato PDF e allegati al modulo.

Segui la nostra redazione anche su Facebook!

Sei uno Studio Legale, un’impresa o un libero professionista? Sponsorizzati su Salvis Juribus! Scopri le nostre soluzioni pubblicitarie!

Usa la nostra utility per il calcolo del danno biologico di lieve entità!


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
The following two tabs change content below.
Salvis Juribus è la prima piattaforma online di legal social journalism che ti permette di scrivere articoli e guadagnare. L’iscrizione è gratuita e la tua retribuzione è basata su criteri meritocratici: i compensi, infatti, sono collegati al numero di utenti che leggono i tuoi contenuti. Più il tuo articolo è letto, più le tue possibilità di guadagno aumentano. Salvis Juribus non è solo una semplice piattaforma online, ma è una Rivista scientifica (ISSN: 2464-9775) che vanta un ampio network di cultori della materia giuridica. La presenza dell’ISSN consente di attribuire ai contributi presenti nella Rivista criteri di scientificità (L. 1/2009). La Rivista è, inoltre, inserita all’interno del portale ROAD patrocinato dall’UNESCO come portale scientifico open access. I contributi possono essere, quindi, presentati per la valutazione nei concorsi pubblici o in ambiente accademico.

Articoli inerenti