Avvocati, nasce uno sportello informativo per accedere ai fondi UE

Avvocati, nasce uno sportello informativo per accedere ai fondi UE

A Torino l’annuncio della presidente del Comitato Unitario delle Professioni, Marina Calderone: “dal Cup uno strumento utile ad assistere gli iscritti agli Ordini che vogliano attingere ai finanziamenti comunitari per i liberi professionisti”.

Accesso ai fondi europei più facile per i professionisti.

E’, infatti, pronto lo sportello informativo riservato agli iscritti agli Ordini aderenti al Comitato Unitario delle Professioni (CUP) che vorranno attingere ai fondi strutturali concessi dall’Unione Europea ai liberi professionisti.

Lo ha annunciato la presidente del Cup, Marina Calderone, intervenendo a Torino alla Conferenza Regionale Consulenti del Lavoro Piemonte e Valle d’Aosta.

Lo sportello telematico, predisposto dal CUP in collaborazione con il portale www.finanziamentinews.it, nasce per rispondere al provvedimento contenuto all’interno della Legge di Stabilità 2016, che ha esteso gli incentivi a favore delle piccole e medie imprese, anche ai liberi professionisti.

Questi ultimi, infatti, accedendo al sito www.cuprofessioni.it, potranno cliccare sulla sezione “Finanziamenti UE – help desk” (previa autenticazione del professionista) per conoscere tutti i bandi disponibili e a loro riservati, ma soprattutto prenotare un colloquio telefonico con un operatore per sottoporre quesiti e ricevere in modalità gratuita ulteriori informazioni sulle opportunità di agevolazione finanziaria di emanazione comunitaria, statale e regionale a loro dedicate.

Fonte

Comunicato Stampa Comitato Unitario delle Professioni


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
The following two tabs change content below.
Salvis Juribus è la prima piattaforma online di legal social journalism che ti permette di scrivere articoli e guadagnare. L’iscrizione è gratuita e la tua retribuzione è basata su criteri meritocratici: i compensi, infatti, sono collegati al numero di utenti che leggono i tuoi contenuti. Più il tuo articolo è letto, più le tue possibilità di guadagno aumentano. Salvis Juribus non è solo una semplice piattaforma online, ma è una Rivista scientifica (ISSN: 2464-9775) che vanta un ampio network di cultori della materia giuridica. La presenza dell’ISSN consente di attribuire ai contributi presenti nella Rivista criteri di scientificità (L. 1/2009). La Rivista è, inoltre, inserita all’interno del portale ROAD patrocinato dall’UNESCO come portale scientifico open access. I contributi possono essere, quindi, presentati per la valutazione nei concorsi pubblici o in ambiente accademico.

Articoli inerenti