Salvis Juribus arriva alla Library of Congress, la biblioteca nazionale statunitense

Salvis Juribus arriva alla Library of Congress, la biblioteca nazionale statunitense

Siamo davvero orgogliosi degli innumerevoli successi conseguiti negli ultimi mesi. Innanzitutto, la crescita esponenziale della Rivista scientifica “Salvis Juribus”, che ha visto triplicare in poco tempo il numero di accessi giornalieri ampliando, contestualmente, la platea degli Autori. Oramai, una Rivista d’eccellenza che comprende al suo interno Avvocati, Magistrati, Notai, Professori universitari, Dottori di ricerca, ma anche studenti e appassionati di diritto.

Inoltre, la diffusione capillare di “Salvis Juribus Law Firm”, studio legale innovativo che rappresenta uno dei massimi protagonisti del diritto amministrativo italiano. Lo Studio è specializzato in Ricorsi Collettivi e Class Action aventi ad oggetto concorsi pubblici, procedure selettive e test d’ammissione ed esami di abilitazione. Coniugando ricerca scientifica e nuove tecnologie, la Law Firm si occupa con successo di tutti i grandi casi giurisprudenziali degli ultimi anni garantendo al cliente un’assistenza h24 in totale trasparenza ed accessibilità.

Siamo soprattutto fieri che il marchio “Salvis Juribus” sia diventato, in breve tempo, sinonimo di qualità e di serietà professionale affermandosi con forza sia nel panorama scientifico nazionale sia nelle aule di giustizia e conquistando, in breve tempo, la stima e l’apprezzamento di lettori, colleghi e clienti.

Salvis Juribus rappresenta, ad oggi, l’unica realtà editoriale on-line presente in Italia (e non solo) che riconosce agli Autori un compenso professionale fino a € 100 per ogni articolo e stiamo lavorando per aumentarlo ancora.

Una realtà florida e vivace che ha attirato l’attenzione delle più importanti istituzioni scientifiche ed accademiche, da ultimo anche della Library of Congress statunitense – nota anche con la sigla LOC oppure LoC e, in Italia, come Biblioteca del Congresso – che rappresenta de facto la biblioteca nazionale degli Stati Uniti d’America.

Vogliamo continuare a crescere e migliorare per offrire ai nostri lettori un prodotto editoriale sempre più dinamico, di successo ed al passo con i tempi.

Avv. Giacomo Romano


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
The following two tabs change content below.

Avv. Giacomo Romano

Ideatore e Coordinatore at Salvis Juribus
Nato a Napoli nel 1989, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’ottobre 2012 con pieni voti e lode, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo "Le c.d. clausole esorbitanti nell’esecuzione dell’appalto di opere pubbliche", relatore Prof. Fiorenzo Liguori. Nel luglio 2014 ha conseguito il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Subito dopo, ha collaborato per un anno con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli occupandosi, prevalentemente, del contenzioso amministrativo. Nell’anno successivo, ha collaborato con uno studio legale napoletano operante nel settore amministrativo. Successivamente, si è occupato del contenzioso bancario e amministrativo presso studi legali con sede in Napoli e Verona. La passione per l’editoria gli ha permesso di intrattenere una collaborazione professionale con una nota casa editrice italiana. È autore di innumerevoli pubblicazioni sulla rivista “Gazzetta Forense” con la quale collabora assiduamente da giugno 2013. Ad oggi, intrattiene collaborazioni professionali con svariate riviste di settore e studi professionali. È titolare di “Salvis Juribus Law Firm”, studio legale presso cui, insieme ai suoi collaboratori, svolge quotidianamente l’attività professionale avendo modo di occuparsi, in particolare, di problematiche giuridiche relative ai Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici ed Appalti.

Articoli inerenti