Esame Avvocato: il TAR Firenze accoglie pienamente il nostro ricorso

Esame Avvocato: il TAR Firenze accoglie pienamente il nostro ricorso

Dopo le vittorie conseguite presso i TT.AA.RR. di Napoli e Catanzaro, Salvis Juribus Law Firm ha ottenuto oggi un altro importante successo presso il T.A.R. Firenze, il quale – in totale accoglimento del ricorso presentato dall’Avv. Giacomo Romano – ha affermato con sentenza resa in forma semplificata (ad ulteriore conferma della bontà delle censure sollevate) che <<la regola in ordine al necessario rimescolamento delle buste prima di procedere alla definitiva attribuzione del numero progressivo necessario per la correzione degli elaborati risponde ad esigenze di tutela dell’anonimato in sede di correzione (ed in definitiva di imparzialità di valutazione) talmente intuitive da non aver bisogno di ulteriore illustrazione e che non trovano ostacolo nel fatto che la possibilità di identificazione del candidato appaia difficile in concreto, apparendo del tutto sufficiente, al proposito, la semplice possibilità di tale identificazione>> (cfr. T.A.R. Toscana – Firenze, sez. II, 30 ottobre 2017, n. 1303).

Lo confessiamo candidamente: siamo estremamente orgogliosi di queste vittorie, non tanto per il prestigio professionale che ne deriva quanto, invece, per la soddisfazione di aver reso Giustizia a giovani professionisti, arbitrariamente bloccati nella loro più legittima aspirazione, cioè quella di diventare Avvocati.

Da anni, denunciamo gli innumerevoli abusi commessi dalle Commissioni esaminatrici istituite presso le Corti d’appello presenti sul territorio nazionale evidenziando ogni volta le profonde irregolarità delle procedure d’esame e la sospetta superficialità di molte Commissioni impegnate nella valutazione degli elaborati; da anni, portiamo avanti la nostra personale battaglia di legalità perché conosciamo gli ostacoli che i giovani aspiranti Avvocati devono affrontare quotidianamente per esercitare una Professione che richiede comprensione, dedizione e carità e, per questo, abbiamo deciso di sostenerli.

È un impegno che lo Studio ha preso con centinaia di giovani e – anno dopo anno – continueremo ad onorarlo combattendo nelle aule di Tribunale per aiutare tanti giovani professionisti a realizzare il loro sogno di indossare finalmente la toga!

►Per rimanere aggiornato sulle novità clicca Mi piace sulla nostra pagina Facebook

consulenza_per_privati_e_aziende          consulenza_per_avvocati

Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Ideatore, Coordinatore e Capo redazione avv. Giacomo Romano
Copyrights © 2015 – Salvis Juribus - ISSN 2464-9775
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
The following two tabs change content below.

Avv. Giacomo Romano

Ideatore, coordinatore e capo redazione at Salvis Juribus
Nato a Napoli nel 1989, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’ottobre 2012 con pieni voti e lode, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo "Le c.d. clausole esorbitanti nell’esecuzione dell’appalto di opere pubbliche", relatore Prof. Fiorenzo Liguori. Nel luglio 2014 ha conseguito il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Subito dopo, ha collaborato per un anno con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli occupandosi, prevalentemente, del contenzioso amministrativo. Nell’anno successivo, ha collaborato con uno studio legale napoletano operante nel settore amministrativo. Successivamente, si è occupato del contenzioso bancario e amministrativo presso studi legali con sede in Napoli e Verona. La passione per l’editoria gli ha permesso di intrattenere una collaborazione professionale con una nota casa editrice italiana. È autore di innumerevoli pubblicazioni sulla rivista “Gazzetta Forense” con la quale collabora assiduamente da giugno 2013. Ad oggi, intrattiene collaborazioni professionali con svariate riviste di settore e studi professionali. È titolare di “Salvis Juribus Law Firm”, studio legale presso cui, insieme ai suoi collaboratori, svolge quotidianamente l’attività professionale avendo modo di occuparsi, in particolare, di problematiche giuridiche relative ai Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici ed Appalti.

Articoli inerenti