Scorrimento 1.851 Polizia: l’avv. Giacomo Romano fa ammettere oltre 200 candidati alle prove fisiche

Scorrimento 1.851 Polizia: l’avv. Giacomo Romano fa ammettere oltre 200 candidati alle prove fisiche

Siamo orgogliosi di comunicare che, in data odierna, il T.A.R. Lazio –Roma ha accolto le istanze cautelari avanzate in via d’urgenza dall’Avv. Giacomo Romano, disponendo l’ammissione di oltre 200 candidati alle prove fisiche.

Si tratta di soggetti che sono già stati dichiarati “idonei” alle prove scritte del concorso, ma che erano stati esclusi dalla procedura per superamento di assurdi limiti d’età e/o di studio, tra l’altro non richiesti dall’originario bando del concorso (Qui una sintesi della tormentata vicenda).

Chi ha seguito la questione sa molto bene come questo Studio si sia fortemente battuto a fianco dei candidati. Abbiamo subito acceso i riflettori su quello che stava accadendo promuovendo azioni di contrasto in tutte le sedi istituzionali. nostri articoli di protesta sono stati letti anche in Parlamento.

Il Ministero, tuttavia, ha proceduto in data 23 aprile 2019 alla convocazione degli aspiranti all’assunzione individuati in due elenchi (allegato 1 e allegato 2) confermando le ingiuste esclusioni fondate sul superamento dei 26 anni d’età e/o del mancato conseguimento del diploma di scuola superiore.

Abbiamo, pertanto, agito tempestivamente in giudizio per contrastare questa scelta scellerata e, ad oggi, possiamo affermare ufficialmente la bontà della nostra battaglia di legalità. Abbiamo, infatti, consentito agli esclusi di poter accedere alle prove fisiche secondo i criteri originari del bando di concorso – 30 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda e licenza media – e di poter essere valutati in maniera meritocratica, senza alcuna discriminazione anagrafica.

Tali provvedimenti favorevoli sono stati fortemente ricercati da questo Studio, che ci ha creduto fermamente sin da subito: queste vittorie dimostrano che non ci sbagliavamo.

 

P.S. Un sincero in bocca al lupo ai nostri Assistiti e a tutti gli ammessi. Viva la meritocrazia.

consulenza_per_privati_e_aziende          consulenza_per_avvocati

Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Ideatore, Coordinatore e Capo redazione Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
The following two tabs change content below.

Avv. Giacomo Romano

Ideatore, coordinatore e capo redazione at Salvis Juribus
Nato a Napoli nel 1989, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’ottobre 2012 con pieni voti e lode, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo "Le c.d. clausole esorbitanti nell’esecuzione dell’appalto di opere pubbliche", relatore Prof. Fiorenzo Liguori. Nel luglio 2014 ha conseguito il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Subito dopo, ha collaborato per un anno con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli occupandosi, prevalentemente, del contenzioso amministrativo. Nell’anno successivo, ha collaborato con uno studio legale napoletano operante nel settore amministrativo. Successivamente, si è occupato del contenzioso bancario e amministrativo presso studi legali con sede in Napoli e Verona. La passione per l’editoria gli ha permesso di intrattenere una collaborazione professionale con una nota casa editrice italiana. È autore di innumerevoli pubblicazioni sulla rivista “Gazzetta Forense” con la quale collabora assiduamente da giugno 2013. Ad oggi, intrattiene collaborazioni professionali con svariate riviste di settore e studi professionali. È titolare di “Salvis Juribus Law Firm”, studio legale presso cui, insieme ai suoi collaboratori, svolge quotidianamente l’attività professionale avendo modo di occuparsi, in particolare, di problematiche giuridiche relative ai Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici ed Appalti.

Articoli inerenti