Concorso cancellieri 2016: i migliori testi per la preparazione

Concorso cancellieri 2016: i migliori testi per la preparazione

Con Gazzetta Ufficiale del 22 novembre 2016 n. 92, è stato pubblicato l’atteso bando per 800 assistenti giudiziari. Previste due prove scritte e un colloquio orale. Se ci saranno più di 4mila candidature, ci sarà anche un test di preselezione.

Ma quali sono i testi migliori da cui studiare per la preparazione del concorso?

Al primo posto sicuramente il manuale completo per la prova preselettiva, teoria e quiz con software di simulazione edito da Simone Editore.

concorso_cancellieri_manuale_preparazione_prova_selettiva

(clicca sulla copertina per acquistare il prodotto)

Il volume, perfettamente conforme al bando, è finalizzato alla preparazione della prova preselettiva, presentando per ogni materia sia la parte manualistica per lo studio degli istituti fondamentali sia una ricchissima selezione di quiz a risposta multipla di elementi di diritto pubblico ed elementi di diritto amministrativo. Nel testo oltre 1500 quiz a risposta multipla di entrambe le materie tratti da varie banche dati ufficiali di precedenti concorsi, per esercitarsi al meglio con la tipologia di quiz che verranno presentati all’esame. Completa il volume il software con migliaia di quiz per infinite simulazione. Con espansione online sull’eventuale riforma costituzionale in atto.

Secondo in classifica, i quiz per la preparazione al concorso per 800 assistenti giudiziari con estensione online edito da Neldiritto Editore.

manuale-completo-per-la-preparazione-al-concorso-per-assistenti-giudiziari-concorso-per-cancellieri-5284

(clicca sulla copertina per acquistare il prodotto)

Il volume è pensato per soddisfare le esigenze di quanti affrontano questo concorso. Esso rappresenta uno strumento utile per la preparazione, raccogliendo una selezione di domande a risposta multipla, che prevedono quattro opzioni di soluzione, tra le quali viene indicata, alla fine di ogni sezione, la risposta corretta. Le domande hanno ad oggetto le materie oggetto del concorso. L’opera è impreziosita da una selezione di quiz con soluzioni commentate, per una migliore verifica delle conoscenze acquisite con lo studio e per imparare a risolvere anche i quesiti più difficili. A completamento dell’opera, una estensione online con tutti i quiz contenuti nel volume, che offre la possibilità di esercitarsi in vista della prova preselettiva mediante infinite simulazioni.

Non male anche il manuale per la preparazione a tutte le prove concorsuali: preselettiva, scritta e orale edito da Maggioli Editore.

quiz_concorso_cancellieri

(clicca sulla copertina per acquistare il prodotto)

Il volume costituisce un’esauriente e chiara guida per prepararsi a tutte le prove (preselettiva. scritta e orale) previste dal concorso per 800 Assistenti giudiziari nei ruoli del personale del Ministero della giustizia-Amministrazione giudiziaria (G.U. 22 novembre 2016, n. 92).


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
The following two tabs change content below.
Salvis Juribus è la prima piattaforma online di legal social journalism che ti permette di scrivere articoli e guadagnare. L’iscrizione è gratuita e la tua retribuzione è basata su criteri meritocratici: i compensi, infatti, sono collegati al numero di utenti che leggono i tuoi contenuti. Più il tuo articolo è letto, più le tue possibilità di guadagno aumentano. Salvis Juribus non è solo una semplice piattaforma online, ma è una Rivista scientifica (ISSN: 2464-9775) che vanta un ampio network di cultori della materia giuridica. La presenza dell’ISSN consente di attribuire ai contributi presenti nella Rivista criteri di scientificità (L. 1/2009). La Rivista è, inoltre, inserita all’interno del portale ROAD patrocinato dall’UNESCO come portale scientifico open access. I contributi possono essere, quindi, presentati per la valutazione nei concorsi pubblici o in ambiente accademico.

Articoli inerenti