Esame Avvocato, Napoli: l’avv. Giacomo Romano vince ancora ed ottiene la ricorrezione dei compiti

Esame Avvocato, Napoli: l’avv. Giacomo Romano vince ancora ed ottiene la ricorrezione dei compiti

Continuano senza sosta le vittorie ottenute dall’avv. Giacomo Romano nella delicata materia degli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato. Siamo, infatti, il primo Studio a livello nazionale per numero di vittorie conseguite.

L’ultima importante vittoria è arrivata ieri dal T.A.R. Napoli e riguarda il caso di un candidato che aveva sostenuto l’esame presso la medesima Corte d’appello con esito infausto: il candidato aveva, infatti, ottenuto alla prova scritta una valutazione complessiva di punti 80 (inferiore ai 90 punti necessari per l’ammissione alla prova orale).

Rivoltosi al nostro Studio per una consulenza gratuita il candidato si è poi affidato a noi per proporre ricorso e contestare gli esiti della valutazione poiché l’avv. Romano aveva subito rilevato la presenza di numerose irregolarità.

In particolare, la Sottocommissione che aveva valutato gli elaborati del nostro Assistito era illegittimamente composta da quattro Avvocati ed un Professore, mancando totalmente la componente magistratuale.

Il T.A.R. Napoli, sulla scia delle numerose sentenze già ottenute dal nostro Studio sul territorio nazionale, ha accolto in pieno il ricorso affermando che il giudizio impugnato è stato <<…pacificamente reso in una composizione illegittima, in quanto composta da quattro Avvocati ed un Professore e, pertanto, senza la necessaria presenza di un magistrato…>>. Conseguentemente, il T.A.R. Napoli ha annullato il giudizio ed ha ordinato <<…la rinnovazione delle operazioni di correzione degli elaborati del ricorrente da svolgersi ad opera di una diversa sottocommissione […] previa ricostituzione dell’anonimato degli elaborati…>>.

Dopo il T.A.R. Firenze, il T.A.R. Milano ed il T.A.R. Roma (solo per citarne alcuni) anche il T.A.R. Napoli ha abbracciato in pieno le tesi dell’avv. Giacomo Romano, già avallate da molti altri Tribunali amministrativi e, recentemente, perfino dall’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato.

Complimenti al nostro Assistito con l’augurio che presto possa finalmente indossare la toga!

Come aderire al ricorso

È, innanzitutto, necessario presentare subito un’istanza di accesso agli atti alla Segreteria competente, istituita presso la Corte di Appello di appartenenza. Per fare ciò basta recarsi presso la Corte di Appello competente e compilare il modello che vi forniranno.

Aderire alla nostra azione è semplicissimo. Basta inviare la documentazione (scaricabile in fondo alla pagina) debitamente scansionata e comprensiva degli allegati all’indirizzo e-mail info@salvisjuribus.it scrivendo nell’oggetto del messaggio “Ricorso Esame Avvocato”. Il nostro Staff fornirà un parere gratuito circa l’opportunità di procedere con il ricorso.

***

Adesioni entro 60 giorni dal provvedimento di inidoneità

Scarica i moduli di adesione al ricorso cliccando qui (Prove Scritte)

Scarica i moduli di adesione al ricorso cliccando qui (Prova Orale)


Salvis Juribus – Rivista di informazione giuridica
Direttore responsabile Avv. Giacomo Romano
Listed in ROAD, con patrocinio UNESCO
Copyrights © 2015 - ISSN 2464-9775
Ufficio Redazione: redazione@salvisjuribus.it
Ufficio Risorse Umane: recruitment@salvisjuribus.it
Ufficio Commerciale: info@salvisjuribus.it
***
Metti una stella e seguici anche su Google News
The following two tabs change content below.

Avv. Giacomo Romano

Ideatore e Coordinatore at Salvis Juribus
Nato a Napoli nel 1989, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nell’ottobre 2012 con pieni voti e lode, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo "Le c.d. clausole esorbitanti nell’esecuzione dell’appalto di opere pubbliche", relatore Prof. Fiorenzo Liguori. Nel luglio 2014 ha conseguito il diploma presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Subito dopo, ha collaborato per un anno con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli occupandosi, prevalentemente, del contenzioso amministrativo. Nell’anno successivo, ha collaborato con uno studio legale napoletano operante nel settore amministrativo. Successivamente, si è occupato del contenzioso bancario e amministrativo presso studi legali con sede in Napoli e Verona. La passione per l’editoria gli ha permesso di intrattenere una collaborazione professionale con una nota casa editrice italiana. È autore di innumerevoli pubblicazioni sulla rivista “Gazzetta Forense” con la quale collabora assiduamente da giugno 2013. Ad oggi, intrattiene collaborazioni professionali con svariate riviste di settore e studi professionali. È titolare di “Salvis Juribus Law Firm”, studio legale presso cui, insieme ai suoi collaboratori, svolge quotidianamente l’attività professionale avendo modo di occuparsi, in particolare, di problematiche giuridiche relative ai Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici ed Appalti.

Articoli inerenti